Oggi voglio parlarvi di 5 prodotti beauty che sono certa vi piaceranno e che vi aiuteranno a prendervi cura della vostra pelle (e non solo) durante l’estate 2022.

Alcuni di questi prodotti sono già “collaudati” da tempo, nel senso che sono anni che li compro e li ricompro, altri invece sono stati una piacevole scoperta e ve ne parlo oggi per la prima volta perché sono certa che vi piaceranno.

Vediamo subito quali sono questi 5 prodotti?

Il primo è semplicemente una conferma e mi riferisco al mio amatissimo FotoProtector ISDIN Trasparent Spray Wet Skin SPF50. Un prodotto che uso da anni e con il quale mi sono sempre trovata benissimo tanto che lo consiglio a tutte le mie amiche che sono alla ricerca di una buona protezione solare che non appiccichi e che lasci respirare la pelle. Non costa pochissimo (circa 30 Euro) ma io mi sento di raccomandarvelo senza ripensamenti perché è un prodotto davvero fantastico e per chi come me si allena molto in estate, all’aperto, è un alleato irrinunciabile!

Il secondo prodotto è ancora una volta di ISDIN ed è il Fusion Water Color (il mio è light), protezione viso, oil-free SPF50! Un paio di anni fa lo avevo preso nella colazione media e devo ammettere che non mi ero trovata benissimo, principalmente perché il colore era decisamente scuro per me. Questo invece è perfetto, tanto che se al momento il light è proprio il mio colore (beh lo sapete che sono un muso pallido no?), conto di passare al medium entro Giugno e qualora fosse troppo scuro, lo miscelerò con il light per personalizzare il colore! Disponibile solo nel formato da 50ml al costo di circa 20 Euro.

E andiamo avanti con le piacevoli scoperte di quest’anno!

Se mi seguite da anni sapete che non ho un debole per i gloss, ma devo ammettere che dopo aver provato questo sono davvero ossessionata, non tanto dalla texture che è quella classica dei gloss (che non mi fa troppo impazzire ancora oggi) ma dal colore e sto parlando del gloss Hey Sweetie di Chiara Ferragni, solo una parola STUPENDO! 

Non è il classico gloss, nel senso che se lo mettete e dopo lo tamponate con una velina, rimane a lungo in tutto il tutto il suo splendore. Il colore è meraviglioso ed anche la texture non è quella del solito gloss, non è esageratamente scivoloso (se mi passate il termine), piacevole ed assolutamente confortevole sulle labbra, da quando l’ho comprato è sempre con me nella borsa ed è ormai una garanzia, perfetto con ogni trucco, sia da giorno che da sera. Il costo è di circa 25 Euro, se riuscite ancora a trovarlo!

Un’altra scoperta di quest’anno è del Le Driadi della linea Avena & Calendula e sto parlando del Soothing Face Mist Acqua Dermoprotettiva Leggera! Un altro prodotto davvero buonissimo, stavolta dal prezzo piccolo piccolo (poco più di 10 Euro se non ricordo male) che amo usare appena uscita dalla doccia prima di mettere le mie solite cremine! Farò un post sulla mia skincare routine primaverile-estiva prestissimo, ve lo prometto. Io questa linea la compro da Tigotà e mi sto trovando veramente molto bene, quindi vi invito a provalo e farmi sapere che cosa ne pensate.

L’ultimo prodotto è di Bottega Verde ed è il Bagno Doccia Concentrato alla Vaniglia Nera. Unica pecca, lo dico subito, la presenza di SLS, ma nonostante questo si tratta di un ottimo prodotto, assolutamente delicato, concentrato e profumattissimo, sono certa che vi piacerà. Io però, sapete che non amo troppo i prodotti che contengono determinati componenti (come appunto il SLS) quindi finito l’ultimo flacone in bagno cercherò in giro qualcosa di simile, però senza SLS, anzi se avete qualcosa da consigliarmi, lasciatemi un commento. 

Bene, vi ho detto tutto per oggi, vi invito a provare i prodotti che vi ho consigliato, che vedete nella foto qui in basso, mi raccomando fatemi sapere che cosa ne pensate e come vi siete trovate.

A presto,

Marina x 

4 risposte

  1. La protezione di ISDIN colorata la uso da anni anche io, è fantastica! Ma lo sai che su quel gloss della Ferragni ci ho messo l’occhio da un po’ ? Mi sa che è volta buona che lo ordino 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.